BTC / EUR:

ETH / EUR:

BTC / USD:

ETH / USD:

BTC / GBP:

ETH / GBP:

BTC / CHF:

ETH / CHF:

BTC / ETH:

Maveric, l'azienda svizzera che aiuta le aziende del mondo a destreggiarsi tra gli anelli dell'innovativo sistema blockchain


Maveric SA è una società che si propone di dare consulenza alle aziende all’interno del mondo blockchain e lo fa a dalla Svizzera, centro nevralgico della attività blockchain e criptovalute, verso il resto del mondo.

Davide Vicini, CEO e fondatore di Maveric, dopo un percorso di studi in finanza a Londra, un master in Corporate finance presso l’Università Bocconi di Milano ed una carriera nel private banking evoluta nel venture capitalism, ha dato vita alla società nel 2017 in seguito all’interesse attivo per il mondo blockchain.

“Era da un po’ che mi interessavo all’argomento sperimentando, in prima persona, il significato di ICO investendo in una cripto piuttosto che in un’altra – afferma Vicini – e dopo un’accurata analisi coadiuvata dalla lettura di svariati white paper, molti dei quali a mio avviso non propriamente validi, ho sentito necessità di fornire consulenza specifica a coloro che intendono operare all’interno di questo ambiente in evoluzione”.

Un settore con delle potenzialità elevate che vanno necessariamente sostenute da advisor esperti come quelli che compongono il team di Maveric SA; profili competenti in grado di selezionare quelle compagnie già in possesso di precisi criteri quali una storia di business alle spalle, dei ricavi, una base di utenza già sviluppata e dei forti presupposti che motivino il token model proposto.

“Io credo nel potere dell’innovazione tecnologica ma rifiuto le speculazioni a scapito degli investitori retail – prosegue il CEO – è questa la filosofia alla quale Maveric si rifà nel scegliere le aziende con le quali collaborare. Sono stato troppe volte testimone svariati casi in cui compagnie hanno millantato promesse che, di fatto, non si sono mai traslate nelle azioni concrete concordate”.

Un consulente per sole aziende meritevoli, quindi, che le supporta a partire dallo studio del modello di token sino all’implementazione teconologica; Maveric SA fa tesoro della nuova tecnologia offerta dalla blockchain che, come sostiene Vicini, rappresenta il futuro a servizio dell’economia reale.


Author: Maveric | Date: 2018-03-23